Home Cinema Avengers: Infinity War, incasso record da 630 milioni di dollari nel mondo

Avengers: Infinity War, incasso record da 630 milioni di dollari nel mondo

CONDIVIDI
infinity war

Avengers: Infinity War, il cinecomic Marvel raggiunge 630 milioni di dollari nel primo weekend: è record

Debutto da record al botteghino per “Avengers: Infinity War“, nuovo capitolo della saga, diretto da Joe e Anthony Russo e distribuito da Disney. Il film, uscito il 25 aprile, ha incassato, nel primo weekend nelle sale, 630 milioni di dollari in tutto il mondo, frantumando il precedente record mondiale di “Fast and Furious 8” (542 milioni di dollari) e registrando così la cifra globale più consistente per le uscite cinematografiche di tutti i tempi.

L’ultimo colossal Marvel ha aperto a livello mondiale con il dato più importante di sempre nella storia del cinema, e questo senza la Cina (dove il film esce l’11 maggio – ndr)“, ha spiegato ‘Exhibitor Relations‘, che studia l’industria cinematografica.

Il film, che include più di venti supereroi che combattono per salvare l’universo, ha segnato anche il record della migliore apertura cinematografica nordamericana, con un incasso di 250 milioni (battendo i 248 milioni di “Star Wars: Il risveglio della forza“). E a breve entrerà (con “Black Panther” secondo titolo del 2018) nel club dei titoli miliardari. In Italia, nel primo weekend di programmazione, il blockbuster ha incassato circa 6 milioni di euro, poco più di 9 in totale.

Fonte e foto: tgocom24