Home Attualità Iron Man: rubata l’armatura del primo film

Iron Man: rubata l’armatura del primo film

CONDIVIDI
iron man

Iron Man: la polizia di Los Angeles indaga sul furto dell’armatura utilizzata nel primo film

L’armatura Mark III di Iron Man indossata da Robert Downey Jr. nel primo cinecomic targato Marvel Studios è sparita misteriosamente. Un caso decisamente particolare su cui sta già investigando la Polizia di Los Angeles. Il film, lo ricordiamo, era arrivato nelle sale nel 2008, inaugurando quella che sarebbe stata una serie di blockbuster che al momento conta ben 19 titoli.

Nel corso del franchise, Tony Stark (ovvero il magnate ella tecnologia interpretato da Downey Jr.) aveva creato diverse versioni dell’armatura, dal modello originale e piuttosto rudimentale, il Mark I, all’evoluzione Hulkbuster (Mark XLIV), ma la Mark III è in effetti il modello più iconico e riconoscibile dai fan.

Come riportato da Screen Rant, il prop è misteriosamente sparito da Pacoima, in California, dove si trova un magazzino in cui vengono custoditi tutti gli accessori di scena utilizzati nei film prodotti dai Marvel Studios. Al momento un portavoce di LAPD, Rosario Herrera, ha confermato che le autorità stanno lavorando sul caso, catalogato come furto. In realtà dal magazzino sono stati sottratti altri oggetti, per un valore complessivo stimato intorno ai 320 mila dollari. Pare oltretutto che fino alla fine del mese di febbraio la tuta fosse presente e visibile all’interno del magazzino: la denuncia del furto è stata fatta subito dopo la scoperta della sparizione dal proprietario della facility.

Non è la prima volta che a Hollywood spariscono costumi di scena dei supereroi più amati. La tuta di Spider-Man utilizzata da Tobey Maguire nel primo film di Raimivenne rubata insieme ad altri prop per un valore totale superiore ai 50 mila dollari.

Foto: © Walt Disney Pictures/Marvel Studios

Fonte: Best Movie