Home Eventi Festival dell’Oriente, un successo strepitoso!

Festival dell’Oriente, un successo strepitoso!

CONDIVIDI

Una delle più grandi manifestazioni culturali italiane ha dato il meglio di sé in questa ultima edizione partenopea presso la Mostra d’Oltremare.
Spettacoli, cucina, salute e benessere sono stati valorizzati ancora di più da un’organizzazione perfetta.
Circa 400 spettacoli e 500 espositori hanno attirato migliaia di visitatori.
Grande importanza è stata data agli oggetti e alle strutture di uso quotidiano delle diverse culture presenti nel Festival.
I visitatori sono stati accolti all’ingresso del percorso fieristico dai magnifici bonsai del Napoli Bonsai Club e dai tradizionali monumenti dei templi asiatici.
I kimono giapponesi hanno fatto da cornice ad un giardino zen e ad una bellissima gigantografia del Vesuvio immerso nei fiori di ciliegio giapponesi.
Hanno suscitato ammirazione momenti come la tradizionale Cerimonia del the, il circo cinese, i balli indiani e l’immancabile Danza del Ventre.
Tanta curiosità anche per il padiglione che ha ospitato le arti marziali che sta attirando giovani e giovanissimi in tutte le città italiane.
Hanno risvegliato moltissime emozioni l’Holy Festival, lo schima party, lo spettacolo delle fontane danzanti, ma anche i momenti di meditazione nell’ area Salute e Benessere, con la campana tibetana, il gong e tanti stand ricchi di infusi, spezi e, prodotti biologici e prodotti erboristici. Insomma, tanto divertimento e soprattutto tante possibilità di conoscere meglio le culture orientali e di poterle vivere appieno.Non ci resta altro che aspettare la prossima edizione!