Home Eventi Il Festival dell’Oriente torna a Napoli!

Il Festival dell’Oriente torna a Napoli!

CONDIVIDI

Il Festival dell’Oriente torna nel capoluogo Partenopeo con due week-end ricchi di fantastiche novità.
La splendida Mostra d’Oltremare ospiterà l’evento nei giorni 15-16-17 e 22-23-24 Settembre dalle 10:30 alle 23:00. Il Festival dell’Oriente offrirà come sempre moltissimi spettacoli folkloristici, attività interattive, mostre culturali un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, conferenze, seminari, workshop e tanto altro.Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi saranno i protagonisti di questa nuova edizione.

Come ogni anno durante la manifestazione ci sarà una delle feste più di successo, l’Holy Festival che si svolgerà Domenica 17 e Domenica 24 Settembre a partire dalle ore 16:00. La nuova versione trasformerà il viale delle 28 Fontane della Mostra d’Oltremare in una grande festa a cielo aperto, con Schiuma Party, cannoni spara coriandoli, piscine di acqua colorata e tanto altro!
Il sabato sera offrirà invece l’emozionante cerimonia di lancio dei palloncini luminosi volanti e lo spettacolo delle Fontane Danzanti!
Tra gli altri spettacoli ci saranno le coloratissime danze Coreane; il magico Chinese Face Mask Changing, spettacolo dell’arte del Sichuan; il contorsionismo Mongolo; la danza Cinese del pluripremiato gruppo internazionale China Pearl; l’energia di Bollywood e la tradizione folkloristica Indiana dei D4Dance; inoltre, quest’anno sarà presente uno speciale angolo di mondo arabo tra artigianato tipico, delizie gastronomiche e sale da “tè nel deserto”, la tradizionale Bellydance, ovvero la Danza del Ventre, ma anche le danze tipiche Egiziane e Tunisine, la Tribal Fusion, il tango Orientale e tanto altro.

 

Biglietto d’ingresso: intero 12 euro, ridotto 5 euro.

Credits: Comunicato stampa Festival dell’Oriente