Home Società TCI: A Napoli, l’Eco Experience Day

TCI: A Napoli, l’Eco Experience Day

CONDIVIDI
Eco Experience Day
Eco Experience Day

Napoli – Ancora pochi giorni al termine delle prenotazioni per partecipare all’Eco Experience Day, iniziativa lanciata dalla neonata sezione Giovani del Touring Club Italiano, volta alla scoperta delle bellezze della costa partenopea attraverso un originale tour costiero in kayak e scooter elettrici per un evento eco-friendly che mira a valorizzare il patrimonio paesaggistico locale nel pieno rispetto dell’ambiente.

 L’utilizzo di mezzi sostenibili per conoscere il magnifico waterfront napoletano, questa la scelta del Touring Giovani per l’Eco Experience Day, fissato per il giorno 18 settembre, con una visita guidata che parte da Marechiaro e, passando per il parco sommerso della Gaiola, arriva fino alla splendida Baia di Trentaremi.

 L’iniziativa, ideata in collaborazione con Eco Wheels, startup napoletana impegnata nello sviluppo della mobilità urbana sostenibile, e Kayak Napoli, realtà territoriale campana già nota per l’organizzazione di escursioni nel mare di Napoli, avrà luogo il 18 settembre dalle 09 alle 14, con partenza da Calata S.Marco, nel centro storico, da cui, a bordo di scooter elettrici, si raggiungerà Via Posillipo 68, nei pressi del lido Rocce Verdi, punto di partenza dell’escursione in Kayak. Concluso il tour, ogni partecipante riceverà dallo staff TCI un fresco AperiPacket da consumare prima del rientro, sempre avvalendosi degli scooter elettrici.

 Il numero di partecipanti consentito è di massimo 40 persone. Per prendere parte alla manifestazione è richiesta prenotazione tramite email, con il versamento di una quota di partecipazione. Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina web ufficiale del Touring Club Italiano, nella sezione Eventi, oppure sulla pagina Facebook ufficiale dedicata all’iniziativa.