Home Società Neonati nelle scatole, la tradizione inglese

Neonati nelle scatole, la tradizione inglese

CONDIVIDI
neonati scatola az magazine

Londra-Le madri inglesi sono attualmente incoraggiate dal mondo sanitario a  far dormire i propri neonati in una scatola di cartone.Il fine è quello di abbassare il tasso di mortalità infantile. Non si tratta di uno scherzo, ma di un suggerimento dato dall’ospedale Queen Charlotte’s and Chelsea, uno dei maggiori complessi sanitari infantili di Londra. L’ospedale ha distribuito fin’ora 800 scatole contenenti materassini ergonomici, un copri materasso isolante, lenzuoline e materiale educativo. Tutto ciò perché il Regno Unito oggi si classifica 22esimo tra i paesi con il più alto indice di mortalità infantile e le cause sono difficoltà respiratorie e cardiovascolari. Le regioni in cui è più alta la mortalità sono l’Inghilterra e il Wales.

In Finlandia, stato da cui è arrivata la moda, le scatole di cartone vengono usate al posto delle culle per i primi 8 mesi di vita poiché le loro dimensioni non consentono ai neonati di dormire sotto sopra, comprimendo lo stomaco, per alcuni primaria causa della mortalità infantile.

I bambini inglesi che dormiranno nelle scatole saranno monitorati e ai genitori sarà somministrato un questionario per compiere uno studio dul territorio inglese.