Home Attualità Roberto Fico (M5s) nuovo presidente della Camera. Al Senato eletta Maria Elisabetta...

Roberto Fico (M5s) nuovo presidente della Camera. Al Senato eletta Maria Elisabetta Casellati

CONDIVIDI
roberto fico

Roberto Fico, del Movimento 5 Stelle, è stato eletto nuovo presidente della Camera. Maria Elisabetta Casellati, è stata invece eletta come presidente del Senato

Roberto Fico, grillino della prima ora, è il nuovo presidente della Camera: è stato eletto alla quarta votazione con 422 voti grazie all’intesa tra M5s e il centrodestra unito. Al Senato passa Maria Elisabetta Casellati, nome proposto da Berlusconi per il centrodestra e appoggiato da M5s al terzo giro Per lei 420 voti. Il Pd ha puntato su candidati di bandiera. Casellati è la prima donna a presiedere Palazzo Madama.

Roberto Fico a piedi verso il Quirinale

“Tanti auguri a voi, tanti auguri al Paese”. Così risponde il neo presidente della Camera, Roberto Fico, a chi nel corso della sua camminata verso il Quirinale gli fa auguri per l’elezione alla guida di Montecitorio. Fico si sta recando al Colle a piedi e a largo Chigi è stato accolto da una folla di telecamere e curiosi che lo salutavano. Il neo presidente non ha rilasciato altre dichiarazioni e a chi gli chiedeva del futuro governo ha risposto: “Sto andando al Quirinale, non è una conferenza stampa”.

Fonte: TGCom